- SCHEDA GENERATORE DI CLOCK
apogeeLAB ha creato un generatore di clock con alimentatore di precisione con a bordo un oscillatore al quarzo attivo di massima precisione. Estremamente ergonomico, con dimensioni ridotte, solo 63x40mm.Gli oscillatori TXCO sono alimentati da un alimentatore di bordo molto preciso, che fornisce alla rigida tensione un rumore molto basso. Tutto è alimentato con una tensione DC positiva di 12V. Può essere alimentato direttamente dall’alimentatore del vostro apparecchio, ricavandone i 12Vdc. Oppure abbiamo progettato e realizzato un alimentatore dedicato a basso rumore che potete trovare al seguente link.
Questo generatore di clock di precisione può essere integrato in un Lettore CD, DAC, DAC USB ecc. ed ha la capacità di ridurre significativamente il fastidioso jitter. Quest’ultimo non è altro che la variazione di una o più caratteristiche di un segnale come, per esempio, ampiezza, frequenza o fase. Questa condizione è dettata da molte variabili, una tra le più importati è proprio la precisione dell’oscillatore, espressa in PPM. Normalmente i comuni quarzi standard che si trovano all’interno degli apparecchi sopra citati, hanno una precisione che varia tra 50 e 100PPM, con una accuratezza di precisione che varia tra i 3 sino a 8 PPM.
Gli oscillatori apogeeLAB, hanno una precisione di 5PPM con una accuratezza massima di 0.1PPM, i migliori sul mercato.
Qui sotto avete a disposizione il datasheet del generatore di clock V1.2:Sono disponibili i seguenti generatori di clock, con queste specifiche frequenze:
- • 11.2896 MHz
- • 16.9344 MHz
- • 18.4320 MHz
- • 22.5792 MHz
- • 24.5760 MHz
- • 33.8688 MHz
- • 45.1584 MHz
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.
- SCHEDA ALIMENTATORE
apogeeLAB ha creato un alimentatore dedicato per il GENERATORE LC-CLOCK V1.2, con dimensioni ridotte ed estremamente ergonomico, solo 90x55mm. Monta un eccellente trasformatore a basso rumore completamente resinato. L’alimentatore è dotato di un doppio filtro di ingresso 115 / 230Vac, per eliminare i disturbi della rete domestica. La scheda, è dotata di un doppio ingresso alla rete domestica, 115 / 230Vac, che può essere modificato mediante una piccola saldatura su delle piazzole. Viene fornito con quattro torrette distanziali e quattro viti M3. L’alimentatore LC-CLOCK è fornito con un regolatore di tensione positiva standard. Il regolatore standard può essere sostituito su questa scheda, con un regolatore di tensione a componenti discreti. Potete trovare quest’ultimo su www.apogeeLAB.it, al fine di migliorare ulteriormente le sue prestazioni, riducendo significativamente il rumore in uscita.
Qui sotto avete a disposizione il datasheet dell’alimentatore del generatore di clock.Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.