apogeeLAB, ha creato una speciale configurazione con due AD825 su un PCB di dimensioni ridotte per sostituire i classici stadi di uscita a basso segnale come CD PLAYER, DAC, DAC USB ecc ecc.
Grazie alle sue caratteristiche peculiari, l’AD825, offre un amplificatore operazionale a basso rumore e distorsione, alta velocità sino a 41 MHz e ampia gamma di alimentazione duale da +-/5vdc a +-/15Vdc.
Esistono due versioni di questi moduli IC, V1.0 e V2.0.
Sostanzialmente, entrambi operano nella stessa maniera, avendo a disposizione le medesime uscite pin to pin, come nello standard in uso. Ciò che cambia effettivamente e il layout. Nella versione V1.0, il montaggio, viene effettuato nel senso VERTICALE, mente nella versione V2.0, il montaggio viene effettuato nel senso ORIZZONTALE. Tutto questo è stato studiato per facilitare il montaggio direttamente sul PCB dell’elettronica cui si deve effettuare l’up-grade e migliorarne il montaggio, in modo che lo stesso modulo IC, non vada in conflitto meccanico (o lo riduca sensibilmente) con i componenti elettronici nelle vicinanze.
Il valore aggiunto al dispositivo cui fare l’up-grade è la riscoperta di dinamiche e dettagli musicali mai sentiti prima, con lo spostamento della scena musicale nel centro geometrico dei due diffusori.
Ad un costo estremamente ridotto ed accessibile a tutti, vale sicuramente la pena scegliere questa tipologia di up-grade. A disposizione per il download, ci sono entrambi i datasheet della V1.0 e della versione V2.0, e un datasheet originale ANALOG DEVICES dell’AD825.
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.