Cavi di Segnale

apogeeLAB, ricerca e sviluppa cavi di SEGNALE totalmente costruiti a mano, 100% made in Italy. Sotto, vengono descritti alcuni di questi.

  • Cavo di segnale con conduttori in ARGENTO ed isolamento in grafite

    Con una sezione adeguatamente studiata per diminuire sensibilmente la resistenza del cavo stesso, quest’ultimo viene cablato con connettori RCA Maschio da cavo di ottima qualità. Ogni conduttore viene cablato con cavi di argento massiccio, trafilato con adeguata sezione, mescolato ad altri metalli nobili per garantirne una adeguata flessione. Questo per non avere il classico effetto indesiderato che l’argento può dare ad un impianto Hi-Fi. Per evitare che l’audio di ascolto si “asciughi”, la mescola in questione risolve i problemi sopra citati. I cavi vengono forniti con lunghezza 1,5 metri (segnale DX + RX). Su richiesta, è possibile un certificato di autenticità del metallo pregiato. Non è possibile invece, avere lunghezze del cavo, superiori a quelle descritte. Il cavo, viene costruito con connessione BILANCIATA, ovvero, il segnale viene percorso dallo stesso conduttore (in questo caso 2 conduttori, segnale + e GND). Il tutto viene avvolto in uno schermo in grafite, che a sua volta viene connesso solo su un lato dei connettori RCA. Il lato sorgente verrà evidenziato tramite un cerchio colorato, che ne farà capire la giusta connessione. Collegare quindi quest’ultimo all’impianto, facendo riferimento che, il suddetto riferimento va connesso dove “esiste” la sorgente del segnale audio.

     

    Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.

     

    > Vedi le immagini

    Coming Soon

  • Cavo di segnale con conduttori in Rame OFC, isolamento in KAPTON e GRAFITE

    Sempre alla ricerca di cavi di qualità con un eccellente isolamento, apogeeLAB sviluppa un cavo di segnale in rame OFC con isolamento KAPTON. L’isolamento KAPTON non è altro che una pellicola di poliimmide che rimane stabile in un’ampia gamma di temperature da -269 °C a +400 °C.
    I cavi sono forniti con una lunghezza di circa 1,5 metri (segnale DX + RX). Il cavo è costruito con connessione BILANCIATA, cioè il segnale viene instradato dallo stesso conduttore (in questo caso 2 conduttori, segnale e GND). La schermatura che fa da schermo su tutto il conduttore, è collegata solo su un lato dei connettori RCA. Il lato della sorgente sarà evidenziato da un cerchio colorato, che indicherà la giusta connessione. Quindi collegare quest’ultimo al sistema, facendo riferimento che, il suddetto riferimento deve essere collegato dove “esiste” la fonte del segnale audio.

     

    Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.

    > Vedi le immagini

    Coming Soon

  • Cavo di segnale con conduttori in filo RAME LITZ ed isolamento in grafite

    Una resa eccellente,  è stata data da questi tipi di cavi, dove il conduttore è il filo di rame LITZ. Quest’ultimo è un tipo di cavo usato in elettronica per trasportare corrente alternata. Il filo è progettato per ridurre le perdite causate dall’effetto pelle e dall’effetto prossimità nei conduttori usati a frequenze fino a circa 1 MHz. È costituito da molti fili di fili sottili, isolati individualmente e attorcigliati o ritorti insieme, seguendo uno dei diversi schemi accuratamente prescritti che spesso coinvolgono diversi livelli (gruppi di fili attorcigliati sono a loro volta attorcigliati insieme, ecc). Il risultato di questi schemi di avvolgimento è quello di eguagliare la proporzione della lunghezza complessiva lungo la quale ogni filo è fuori dal conduttore, un effetto che non si ottiene con un semplice filo intrecciato.

    I cavi sono forniti con una lunghezza di 1,5 metri (segnale DX + RX). Non è possibile avere lunghezze di cavo superiori a quelle descritte. Il cavo è costruito con un collegamento BALANCIATO, cioè il segnale è instradato dallo stesso conduttore (in questo caso 2 conduttori, segnale + e GND). Il tutto è avvolto da uno schermo di grafite, che a sua volta è collegato solo su un lato dei connettori RCA. Il lato della sorgente sarà evidenziato da un cerchio colorato, che indicherà la connessione giusta. Quindi collegare quest’ultimo al sistema, facendo riferimento che, il suddetto riferimento deve essere collegato dove “esiste” la fonte del segnale audio.

     

    Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.

    > Vedi le immagini

    Coming Soon

  • Cavo di potenza diffusori acustici, in rame LITZ, con isolamento in KAPTON e GRAFITE

    Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.

    > Vedi le immagini

    Coming Soon

Per informazioni...
non esitate a scrivere, saremo lieti di rispondervi in maniera chiara ed esaustiva